CLS-TA ha superato brillantemente il trial clinico di fase 3

14 marzo 2018

Clearside Biomedical ha annunciato un risultato altamente positivo nel trial clinico chiave di fase 3 con lo scopo di testare gli effetti del CLS-TA sovracoroidale nei pazienti affetti da edema maculare con associata uveite non infettiva.

Il CLS-TA è una sospensione del corticosteroide triamcinolone acetonide formulato appositamente per la somministrazione attraverso lo spazio sovracoroidale e brevettato da Clearside..
PEACHTREE, questo è il nome dello studio durato dodici settimane, è stato effettuato su 160 pazienti, con risultati estremamente positivi fino al recupero di 15 lettere nel 47% dei pazienti trattati.  

“Questi dati estremamente positivi ottenuti dallo studio PEACHTREE rappresentano una grande speranza per tutti i pazienti affetti da edema maculare causata dall’uveite”, ha dichiarato Rahul N.Khurana, MD, ricercatore attivo in PEACHTREE e docente clinico associato di Oftalmologia all’UCSF Medical Center, “CLS-TA ha davvero in questo senso la possibilità di diventare un nuovo paradigma terapeutico per loro. Ora siamo in attesa del nulla osta della Food and Drug Administration per rendere CLS-TA a disposizione dei medici e dei pazienti”.

Fonte


AISDO Onlus
Destina il 5 x 1000 ad AISDO

Privacy Policy  | Cookies info